loading ...

Compagnia: ATTORI PER CASO

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA GENERALE GONZAGA 90D - BATTIPAGLIA 84091 SA
Cellulare: 3772302698
Social:
Referente: AURELIO LANDI
Indirizzo: VIA GONZAGA 90 - BATTIPAGLIA 84091 SA
Telefono: 3772302698
"Attori Per Caso" nasce nel 28 maggio 2009,
da un’idea di tre giovanissimi ragazzi, accomunati da un’unica passione: il teatro.
 
Oggi, “Attori Per Caso” è diventata una realtà con vedute molto più ampie che  spaziano tra teatro, cinema, cabaret, web, ed ogni forma d’intrattenimento e artistica. 
Il suo scopo primario è, ed è sempre stato, la valorizzazione e la crescita dei giovani. 
 
La compagnia rompe il ghiaccio a pochi mesi dalla sua nascita con spettacoli di cabaret e d’intrattenimento, promossi in piazze estive e feste, sia pubbliche che private. 
 
Nel 2010 portano in scena il loro primo spettacolo teatrale, tratto dalla famosissima commedia di Salemme: “E Fuori Nevica".  Successivamente, sono vincitori di alcuni premi di cabaret e proseguono il loro percorso affacciandosi pian piano al mondo del varietà per i successivi due anni. 
 
Nel 2013 realizzano lo spettacolo "De Filippo...chi?!"  Due atti unici dei fratelli De Filippo: "Amicizia" e "Miseria Bella".
 
Nel 2014 portano in scena lo spettacolo "Il campanello Maledetto". Il loro primo inedito, scritto da Luca Landi, il quale riscuote un discreto successo, tanto da replicarsi in svariate piazze campane.
 
Nel 2015 presentano un nuovissimo spettacolo, ancora una volta inedito, "E se fosse realmente cosi?" di Luca Landi e Giorgio Achard.
Nello stesso anno mettono in scena "un Puzzle Teatrale", una serie di spezzoni di famose commedie teatrali (classiche e contemporanee)
 
Nel 2016 debuttano con il loro nuovo lavoro: "Solo una misera probabilità", di Luca Landi. Lo spettacolo sarà protagonista in numerose piazze per tutta l’estate.
Sempre nello stesso anno realizzano, con pochissimi mezzi e a costo zero, il loro primo cortometraggio comico: ”Sempre la stessa storia”, disponibile su you tube.
Nel Dicembre 2016 invece, è la volta di un mediometraggio: Santa Claus ‘Nzallanu’ di Lucio Ciotola e Luca Landi; che vede tra i protagonisti attori come: Gianni Parisi, Daniela Cenciotti, Pio Luigi Piscicelli, Gaetano Amato e Antonio Fiorillo.
 
Nel 2017, portano in scena una nuova commedia inedita: "Ti ho fatto il pacco", la quale arriverà a ricevere premi importanti anche fuori regione. Realizzano inoltre, un altro lavoro che gli permette di ricevere importanti premi e selezioni in festival internazionali: il cortometraggio "Eppure… mi ama", un film breve di denuncia su la violenza domestica.
 
Nel 2018, producono assieme a Giuseppe Esposito il film breve storico "Battipaglia 1969”, sulla rivolta dei lavoratori che, per mezzo della carica della polizia, causò due innocenti vittime.
 
Nel 2019 mettono in scena una nuova brillante commedia scritta da Luca Landi: "Chiamalo pure amore", grazie alla quale ricevono numerosi consensi e apprezzamenti in molte piazze prestigiose come Sorrento, Agropoli, Salerno, Roma e Napoli. 
 
Nel 2021 girano le piazze estive con "Sogno o bisogno?" con Lucio Ciotola e Luca Landi.
 
Nel 2022 portano in scena “È la fine del mondo” e “Scusate se faccio tante storie”.